GEORGIA

Già nella seconda metà del XXII secolo, nella realizzazione della suggestiva città rupestre di Vardzia, una delle prime preoccupazioni fu quella di garantire l’approvvigionamento d’acqua alla popolazione che, per sfuggire agli attacchi dei Mongoli si rifugiò in grotte scavate nella montagna... Ancora oggi, in un paese che non dispone di risorse energetiche, grande è la consapevolezza che per lo sviluppo strategico della nazione, una delle risorse più importanti è proprio l’acqua.

CONTENUTI CORRELATI

MUHAMMAD YUNUS
Il racconto del premio Nobel che ha dato vita all'idea di Impresa Etica.

GLI ALTRI PAESI

ERITREA
Eritrea

SOTTO IL CIELO NULLA È PIÙ IMPORTANTE...
Nella sola Africa abbiamo reso disponibile l'acqua a più di 2 milioni di persone migliorando il loro stile di vita e risolvendo problemi di salute legati alla mancanza di acqua pulita. Grazie all'acqua gli uomini dei villaggi rinunciano alla vita da nomadi.

» Vai

BANGLADESH
Bangladesh

UN'EMOZIONE CHIAMATA ACQUA
Movimentare l'acqua significa contribuire al benessere socio-economico di un Paese. È quello che abbiamo fatto in Bangladesh, portando l'acqua dove serviva, tra le piantagioni di tè e riso, le principali colture del paese.

» Vai

YEMEN
Yemen

ACQUA, UN BENE DA CONDIVIDERE
Rendere disponibile l'acqua anche in contesti ambientali difficili: un progetto ambizioso che ci vede impegnati in una terra come lo Yemen da più di 30 anni.

» Vai